logo
Stampa | Chiudi
Home / Notizie Scientifiche / Notizia

Sulla cima dell’Everest vi è la connessione 4G più veloce al mondo

scalatori.jpeg

02 gennaio 2014 - ore 18,00

NEPAL – E’ risaputo, il monte Everest è la vetta più alta del mondo. Uno di quei posti in cui un vero nerd dotato di un fisico in stile fumettista dei Simpson non metterebbe mai piede per alcuna ragione al mondo. Eppure Huawei e China Mobile hanno recentemente raggiunto un accordo al fine di rendere meno “desolata” questa vetta e più sicura per i tanti scalatori che si cimentano nella scalata senza l’ausilio di alcuna tecnologica.
“Unendo le forze delle nostre compagnie, siamo finalmente riusciti a portare la connessione 4G anche sul Monte Everest, la cima più alta al mondo, oltre che una delle più inaccessibili. Un servizio che abbiamo studiato al fine di rendere maggiormente sicura la scalata dei tanti avventurieri, finendo con l’avere dei risultati eccellenti. Ad oggi, infatti, la connessione 4G del monte Everest è la più veloce del pianeta Terra. La speranza è quella di riuscire a portare la connessione 4G in ogni angolo del mondo, anche il più inaccessibili.
Gli scalatori avranno dunque la possibilità di condividere le proprie imprese con il mondo intero, attraverso immagini, foto, video.
Singolare il fatto che questa tecnologia in Italia sia ancora così poco diffusa, ma è possibile goderne persino sull’Everest, tra l’altro con una velocità imbattibile.
Sei già pronto a partire in compagnia del tuo smartphone o tablet per stupire gli amici in cima al monte Everest? Stai calmo, il tuo potrebbe essere un viaggio a vuoto. Il motivo?
Prima di sfogare la tua mitomania, se vorrai pavoneggiarti in cima all’Everest mostrando a tutti i tuoi (eventuali) successi, dovrai dotarti di un dispositivo mobile con chip Gobi, compatibile con tutti gli standard mondiali e pertanto anche con il modulo TDD (lo standard cinese).
Che ne pensi? Sei pronto a partire? Buona scalata e mi raccomando, vai con l’effetto seppia, ti renderà più figo anche dopo una scalata di 10 ore e un autoscatto dall’alto mentre mandi un bacio con la bocca a cu** di gallina. L’intera comunità di instagram dovrà inchinarsi a te!


Foto Allegate

mt_everest.jpgscalatore.jpg
Stampa | Chiudi