3Doodler, la penna per creare i vostri doodle tridimensionali

3d3.jpg

27 gennaio 2014 - ore 21,14

Utilizzare una semplice penna per realizzare degli oggetti tridimensionali disegnandoli magari in aria. Fantasia allo stato puro? Non sembra per nulla così almeno da quello che hanno realizzato Peter Dilworth e Maxwell Bogue della Wobbled Words di Boston. La nuova 3Doodle infatti è sì un oggetto del futuro, ma realizzato già nel presente.
Il suo utilizzo è quanto mai semplice. Basterà infatti collegare alla presa della corrente la 3Doodler, psingere un bottone su di essa ed iniziare a disegnare. La penna “magica” inizierà quindi a produrre fisicamente un piccolo filo di plastica che permette quindi di realizzare un vero e proprio oggetto tridimensionale.  Il filo di plastica non è altro che la cosiddetta ABS Plastic, un materiale usato da diverse stampanti 3D che con lapenna della Wobbled Words si trasforma in magico inchiostro che renderà tridimensionale qualsiasi disegno.
Ciò che rende unica la 3Doodle è il fatto che non si avrà bisogno di nessun tipo di computer particolare o di sofisticato software. Basterà infatti impugnare la penna e dare sfogo alla personale fantasia o creatività, che permetterà di realizzare oggetti decisamente unici con uno strumento semplice ma altamente innovativo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche la futuristica 3Doodle possiede delle dimensioni di 180×24 mm, pesa meno di 200 grammi ed è dotata di un alimentatore universale.
La penna oltretutto permette di guardare anche al rispetto della natura. Infatti oltre all’inchiostro ABS Plastic, è possibile utilizzare anche PLA, materiale biodegradabile composto da mais, che fonde a temperature inferiori rispetto all’ABS e che permette di avere un rispetto della natura maggiore. Un prodotto davvero incredibile che ha avuto un successo importante nel portale Kickstart da cui era partito e che di sicuro potremo utilizzarlo molto presto trovandolo magari negli scaffali di un nostro semplice negozio.
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

3d.jpg3d2.jpg