Home / Notizie Shock / Notizia

Cartuccia NES venduta su eBay per 100.000 dollari

nes.jpg

27 gennaio 2014 - ore 15,14

La cartuccia che vedete in foto per il Nintendo Entertainment System, la console Nintendo uscita negli anni ’80 meglio nota con la sigla NES, non è una delle tipiche cartucce che tutti i giocatori degli anni 80-90 conoscono molto bene e la sua particolarità non è nemmeno il fatto che sia in condizioni non proprio ottimali, con l’etichetta strappata e la scritta “Mario” a penna al posto del nome del videogioco.

La particolarità di questa cartuccia per NES sta nel fatto che questa è una delle 116 copie distribuite dalla casa giapponese a seguito del Nintendo World Championships, una compilation creata in esclusiva per i partecipanti del torno nazionale svoltosi nel 1990 in Nord America. All’interno di questa sono contenuti diversi frammenti di Super Mario Bros., Tetris e Rad Racer, con l’obiettivo di utilizzare queste parti di gioco per le sfide del torneo per vedere chi tra tutti i partecipati riusciva a fare il punteggio più alto.

Prima di questa copia di Nintendo World Championships, nel 2011 fu venduta un’altra cartuccia uguale a questa per 11.000 dollari. Ma questa nuova asta, partita da una prima offerta di 5.000 dollari, è stata venduta dopo 7 giorni, in cui si sono state 328 offerte da 72 persone differenti, alla cifra di 99.902 dollari.

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

nes2.png