Home / Notizie Shock / Notizia

La teoria shock: "Hitler è morto in Brasile nel 1984, ecco la foto che lo dimostra"

hitlr.jpg

27 gennaio 2014 - ore 00,46

Non è la prima voce del genere a circolare, come sanno bene gli storici e soprattutto i complottisti. Negli ultimi settanta anni spesso è stata avanzata l'ipotesi che Adolf Hitler non si sia suicidato nel suo bunker nel 1945, ma sia scappato in America Latina come molti gerarchi nazisti che lì trovarono rifugio, protezione e una nuova vita.
Simoni Renee Guerreiro Dias, una studentessa post-universitaria e scrittrice brasiliana, ha da poco pubblicato un saggio in cui sostiene che il Führer morì in incognito nel 1984 in una piccola città al confine tra il Brasile e la Bolivia, scrive Bemparanà.com.
Ci sarebbe anche una prova: una foto, che mostrerebbe un anziano Adolf Hitler proprio in quella località. Guerreiro Dias scrive che Hitler si rifugiò in Argentina e poi in Paraguay prima di stabilirsi nello stato brasiliano del Mato Grosso.  Hitler, alias Adolf Leipzig, avrebbe vissuto nella piccola città di Nossa Senhora do Livramento, a 30 km dalla capitale dello stato Cuiaba. La gente lo chiamava 'il vecchio tedesco'.
Nella foto incriminata il presunto Hitler è ritratto con una donna di colore di nome Cutinga. In base a questa teoria Hitler morì a 95 anni.
Il titolo del libro è "Hitler in Brasile - la sua vita e la sua morte" e contraddice la teoria accettata storicamente del suicidio di Hitler nel suo bunker di Berlino il 30 aprile 1945. La storia vuole in ogni caso, e su questo sì che ci sono le prove, che moltissimi tedeschi fuggirono dopo la guerra alla volta del Brasile tra cui l'Ss Adolf Eichmann e il medico nazista Josef Mengele. E la teoria che ci fosse anche Hitler tra questi troverebbe una qualche giustificazione anche dalla mancanza di una vera prova fisica definitiva sulla sua morte.
La studentessa vuole andare fino in fondo e per dimostrare la sua teoria chiederà persino il test del Dna tramite una parente di Hitler che vive in Israele, oltre a far riesumare i resti di Adolf Leipzig.

Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

adolf_hitler_9340144_2_402.jpg