Incredibili immagini dei Tornado che colpiscono 10 stati americani

tornado2.jpg

18 novembre 2013 - ore 11,42

Sono incredibili le immagini dei tornado che stanno colpendo oggi i vari stati statunitensi. Si contano già ora le prime vittime e i danni sono già incalcolabili. Interi centri abitati sono stati spazzati via dalla furia dei venti e per adesso gli Stati a rischio maggiore sono Illinois, Indiana, Michigan, Ohio, Wisconsin, Iowa e Missouri. Le tempeste si stanno spostando verso Est e nella giornata di oggi potrebbero svilupparsi tornado anche vicino alla costa del New Jersey e nell’area di New York.
L’epicentro della tempesta è stata la zona tra Illinois, Indiana e Ohio, una zona dove vivono circa 18 milioni di persone. La cittadina dell’Illinois ,16mila abitanti, che porta lo stesso nome della capitale degli Usa, è stata la più colpita: il tornado ha fatto saltare linee elettriche, sradicato alberi e provocato la rottura di condotte del gas, interi isolati sono stati rasi al suolo.
Nelle prossime ore altre città come Cleveland, Cincinnati e Buffalo potrebbero essere colpite dall’onda di maltempo che si sta spostando rapidamente vero est.
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

tornado.jpgtornado3.jpgtornado4.jpgtornado5.jpg