Home / Gossip / Notizia

I 40 anni di Tiffani Amber Thiessen, la sexy Valerie musa anche di Woody Allen

thiffani_torna_a_sorridere_dopo_il_suicidio_del_fidanzato_david_stickland_800x540.jpg

22 gennaio 2014 - ore 16,11

E’ stata una tra le attrici più sexy ad aver mai preso parte alle serie tv Beverly Hills 90210 o Bayside School. Oggi compie 40 anni ma Tiffani Amber Thiessen rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo per i ruoli da “cattiva ragazza” che tanto ha amato interpretare sullo schermo. Attrice dalla vita sentimentale meno turbolenta rispetto a quella dei suoi personaggi, Tiffani è stata soprattutto una bomba sexy, bella al punto da aver convinto perfino Woody Allen a creare un personaggio scritto apposta per lei. Il viso perfetto e gli occhi dallo straordinario magnetismo hanno spinto perfino un divo dei giorni nostri come Justin Bieber a celebrarla sul palco per rendere il dovuto omaggio alla sua bellezza.

La carriera da “bad girl” – Tiffani, già straordinariamente bella fin da bambina, comincia a lavorare da giovanissima grazie all’intervento dello zio Roger che, trovandola incantevole, spinge i suoi genitori a iscriverla a numerosi concorsi di bellezza. E’ nel 1987, quando la Thiessen ha 13 anni, che vince il titolo di Miss America Junior, diventando la bambina più bella degli Stati Uniti. Due anni dopo viene scelta per interpretare il fortunato ruolo della cheerleader Kelly Kapowski in Bayside School, un ruolo che le permette di diventare finalmente nota. La “ragazzina più bella della scuola” conquista il cuore degli americani tanto che, 24 anni dopo, Justin Bieber le rende omaggio presentandosi sul palco dei MushMusic Video Awards vestito con una t-shirt che raffigurava la bellissima Kelly.

Musa anche di Woody Allen - La bellezza di Tiffani è straordinaria, al punto tale che nel 2002 riesce a catturare perfino l’attenzione di Woody Allen. Il celebre regista la nota sul set di The Ladies Man, film nel quale interpreta il ruolo di una donna vittima della passione nei confronti del suo amante. Allen la vuole per Hollywood Ending e, pur di dare la giusta luce al suo personaggio, pensa a un ruolo scritto appositamente per lei, quello di un’attrice fisicamente irresistibile. Anche qui, Tiffani viene notata soprattutto per la sua sensualità. Bella, procace e con l’atteggiamento della pin up che sa di essere irresistibile, sfrutta soprattutto la sua forma fisica, la stessa che le vale il ruolo di Valerie Malone nella serie tv Beverly Hills 90210.

La consacrazione arriva con Valerie – E’ grazie alla serie prodotta da Aaron Spelling che per Tiffany arriva la consacrazione a livello internazionale. Il ruolo della femme fatale fragile ma sempre pronta alla provocazione convince il pubblico tanto che il personaggio di Valerie, nemica giurata di Kelly (nella realtà, però, Jennie Garth è tra le migliori amiche della Thiessen) rimane nella serie per ben 4 stagioni. E’ la stessa attrice a scegliere di abbandonare il fortunato progetto perché desiderosa di fare altre esperienze, soprattutto al cinema. Una scelta che non ha rimpianto tanto che, quando nel 2008 le fu proposto di partecipare al sequel della serie, Tiffani declinò l’invito.

Cattiva ragazza solo sullo schermo – La vita privata dell’attrice somiglia molto poco a quella burrascosa dei suoi personaggi. In pochi sanno che, ai tempi di Beverly Hills, Tiffani era fidanzata con il collega Brian Austin Green, oggi marito di Megan Fox. All’epoca era una ragazzina già all’apice del successo ma le sue scelte non hanno mai ricalcato quelle che i suoi personaggi avrebbero intrapreso sullo schermo. Dopo la storia con Brian, l’attrice s’innamorò del collega David Strickland, morto suicida per ragioni ancora sconosciute nel 1999. Oggi è single ed è la mamma felice della piccola Harper Renn, la figlia nata nel 2010 dal matrimonio con Brady Smith, l’unico uomo che abbia mai sposato.

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

anche_lontana_dagli_schermi_rimase_una_diva_800x540.jpgbellissima_a_27_anni_800x540.jpgcon_jennie_garth_e_tori_spelling_800x540.jpgcon_la_bambina_avuta_da_brady_smith_800x540.jpgdivenne_nota_in_tutto_il_mondo_come_valery_malone_800x540.jpggiovanissima_nel_1998_800x540.jpgil_volto_resta_quello_meraviglioso_di_sempre_800x540.jpgingrassata_dopo_la_nascita_di_harper_renn_smith_800x540.jpgla_storia_con_ruoccolo_fini_nel_2003_800x540.jpgla_thiessen_nel_2002_in_forma_smagliante_800x540.jpgla_thiessen_sceglie_di_allontanarsi_dalla_tv_era_il_2005_800x540.jpgnel_2000_comincia_la_convivenza_con_richard_ruccolo_800x540.jpgnel_2009_comincia_il_successo_di_white_collar_800x540.jpgnel_2012_si_lancia_nel_mondo_dell_imprenditoria_800x540.jpgnello_stesso_anno_fu_diretta_da_woody_allen_800x540.jpgper_thiffani_furono_gli_anni_della_conquista_del_cinema_638x425.jpgper_thiffani_furono_gli_anni_della_conquista_del_cinema_800x540.jpgthiffani_nel_2011_sono_lontani_i_tempi_delle_forma_da_pin_up_800x540.jpg