iPad da 12,9 pollici: Apple accelera lo sviluppo dopo l'annuncio di Galaxy NotePRO

ipad_air_not600.jpg

20 gennaio 2014 - ore 17,56

È ormai da alcuni mesi che si parla di iPad Pro, modello da 12,9" del tablet di Cupertino. Secondo nuove indiscrezioni, Apple potrebbe rilasciare la nuova variante entro la fine dell'anno, in un periodo ormai consolidato per la presentazione dei dispositivi mobile della società.
Apple sarebbe stata costretta ad accelerare i lavori sul nuovo dispositivo dagli ultimi annunci di Samsung. L'antagonista sudcoreano ha infatti mostrato al CES di Las Vegas scorso numerosi modelli di tablet, tra cui Galaxy NotePRO 12,2, che di fatto rappresenta l'apri-pista più blasonato del settore. Ed è proprio il nuovo modello di Samsung ad aver costretto la società di Cupertino a velocizzare le fasi di sviluppo del nuovo tablet.
Secondo le prime stime di mercato rilasciate dai fornitori taiwanesi, quello dei tablet sarà un mercato ancora una volta pilotato da un duopolio che si manifesta come incontrastabile da alcuni anni: Apple e Samsung, nello specifico, distribuiranno sul mercato circa 80-90 milioni e 60-70 milioni di tablet durante il 2014. In paragone, Samsung aveva piazzato circa 40 milioni di tablet nel 2013.
Ad alimentare i numeri del colosso sudcoreano ci saranno nuovi modelli della famiglia Galaxy Lite, la più economica, con prezzi che arriveranno sino a 129$. Per quanto riguarda Apple, invece, la società ha già richiesto la fornitura delle componentistiche delle nuove versioni dei tradizionali modelli da 7,9 (mini) e 9,7" (Air, dalla scorsa generazione) che, di fatto, accompagneranno nel terzo trimestre la nuova presunta variante da 12,9".
Al momento risulta difficile azzardare ipotesi riguardo alle specifiche tecniche del nuovo modello, che dovrebbero essere in linea con la nuova generazione di dispositivi mobile di Cupertino.

FONTE: HWUPGRADE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook