Galaxy S5, la nuova interfaccia grafica TouchWiz

touchwiz_s5_2_638x425.jpg

20 gennaio 2014 - ore 13,35

Continuano a trapelare indiscrezioni sull’ormai prossimo Galaxy S5. Dopo alcuni dettagli relativi ai materiali, alla data di presentazione ed ai sensori biometrici integrati nel nuovo top di gamma di Samsung, arrivano i primi le prime immagini di quella che sembra essere una versione tutta nuova della TouchWiz, l’interfaccia grafica con la quale l’azienda coreana personalizza il sistema operativo di Google.
Nella nuova generazione di Galaxy, Android potrebbe essere personalizzato con un GUI molto più invasiva rispetto a quella di cui siamo ormai abituati: la nuova TouchWiz infatti, potrebbe introdurre un nuovo design ed una nuova gestione dei contenuti, che saranno aggregati in un’interfaccia grafica molto simile a quella che abbiamo già conosciuto con Google Now.
Dalle immagini, si può dedurre che l’azienda fondata da Lee Byung-chul non abbandonerà la struttura a tile introdotta con i nuovi tablet della linea TabPRO, ma in effetti ci sembra molto improbabile che venga utilizzata nel launcher dei nuovi smartphone: questo “aggregatore di contenuti” potrebbe essere avviato al posto della funzione My Magazine introdotta per la prima volta con il Galaxy Note 3.

La probabile scheda tecnica del Samsung Galaxy S5
Non è una scheda tecnica vera e propria, ma una serie di appunti sparsi che ci porta a ipotizzare gli elementi principali del nuovo Samsung Galaxy S5.

    display QHD da 2560×1440 pixel e scansione dell’iride
    processore a 64-bit,
    fotocamera ISOCELL da 16 megapixel,
    memoria 3 GB di RAM,
    sistema operativo portante Android 4.4 KitKat con le dovute modifiche di TouchWiz
    scocca in metallo

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

touchwiz_s5.jpgs5_interfaccia.jpgsamsung_galaxy_s5_cover.jpg