Alba Parietti: "Per la sinistra sono sempre stata la puttana con cui girare la notte"

12 novembre 2014 - ore 01,03
E' un fiume in piena Alba Parietti quando racconta della sua vita, tra privato e carriera. 53 anni di aneddoti che la showgirl torinese ha ricordato in un'intervista per "Il Fatto Quotidiano".Da sempre simpatizzante di sinistra, la Parietti con gli anni ha avuto modo di guardare da vicino e toccare con mano la politica italiana: "Da un certo mondo sono stata sempre percepita e guardata come la puttana che porti in giro di notte e di giorno sei costretto a nascondere - ha spiegato - Negli anni ho capito quanto fossero snob e bigotti i presunti rappresentanti della sinistra italiana. Non è bastato neanche che rinunciassi ai nove miliardi che mi offriva Berlusconi. Non è cambiato niente. La verità è che non mi hanno perdonato di aver scaldato gli istinti più bassi degli intellettuali. Quelli perdevano la testa e i censori con la puzza sotto il naso insorgevano. Oggi Berlusconi e la sinistra governano insieme".
E proprio su quei 9 miliardi rifiutati torna a parlare subito dopo con un po' di amaro in bocca: "Con Silvio Berlusconi fui molto antipatica. Un peccato. Lui, al contrario, da allora e negli anni a venire, con me fu simpaticissimo. Si prestò al tour della villa e nel castello incantato, al momento del dunque, fu generoso. A Mediaset però non andai. Dissi no, grazie. Adriano Galliani, presente all'incontro, era attonito. Non voleva credere che avessi dato un calcio alla fortuna".
Oggi, forse, col senno di poi, Alba Parietti di quel "no" si è pentita, anche se la fortuna, lavorativamente parlando, in quel periodo è sempre stata dalla sua parte.
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook
Foto Allegate
Notizie che possono interessarti
Ragazze giapponesi con il seno grosso
24 agosto 2014
Pose da modella, le foto più ridicole del web
15 gennaio 2014
Rosy Maggiulli si spoglia per il Parma
17 giugno 2015
Gallinari-Elena Grimaldi, compleanno bollente
27 gennaio 2014
Le migliori acconciature e trucchi del 2013
02 gennaio 2014
La Pupa Amalia presto tornerà in tv’
01 marzo 2014