Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei - trailer italiano e poster del film d'animazione

dragonball.png

08 gennaio 2014 - ore 15,28

Disponibili un trailer italiano e una locandina per Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, l’evento speciale in due date che farà la gioia dei fan dell’animazione giapponese e in particolare del manga e anime Dragon Ball, ideato nel 1984 da Akira Toriyama (Dr. Slump & Arale) e basato sul famoso e “saccheggiatissimo” romanzo cinese Il viaggio in Occidente che tra l’altro ha ispirato anche la serie tv d’animazione anni ‘80 The Monkey.
Dal manga Dragon Ball sono state tratte quattro serie anime, la seconda serie in ordine cronologico intitolata Dragon Ball Z (1989-1996) che ripercorre la narrazione a partire dall’attacco di Radish fino alla fine del manga è quella cui si ispira Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei diretto da Masahiro Hosoda.
La trama vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills (Birusu)? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai raggiunto in precedenza.
Stendendo un velo pietoso sullo scempio perpetrato dagli americani con il live-action Dragonball Evolution, ricordiamo che sono in tutto 18 i lungometraggi d’animazione basati su Dragon Ball, di cui 14 basati sulla serie Dragon Ball Z che includono “La battaglia degli dei” ambientato tra i capitoli 517 e 518 del manga e tra il 288° e il 289° episodio dell’anime (durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu). Il film ha fruito della totale supervisione di Toriyama che in veste di direttore creativo ne ha curato personalmente ogni singolo aspetto.



Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook