Home / Notizie Shock / Notizia

Facebook cambia il pulsante "Condividi"

facebook.png

08 gennaio 2014 - ore 12,22

Correte subito a controllare il vostro Facebook: oggi Mark Zuckerberg ha voluto divertirsi un po' e ha deciso di modificare il pulsante Condividi, sostituendolo con una pletora di sinonimi e locuzioni alternative. Alcune valide, diciamo, altre creative, altre decisamente improbabili. La cosa curiosa è che ci sono parecchie versioni diverse.
Ti svegli una mattina e scopri che il pulsante Condividi non c'è più. Sì, proprio quel pulsante Condividi che sta sotto i post, subito dopo Mi piace e Commenta. Fino a ieri sera dopo Commenta avreste trovato Condividi, ma da questa mattina Facebook ha manifestato tutta la sua estrema creatività.
Di possibilità ce ne sono diverse, ne ho raccolte qualcuna. Allora, la più acculturata è senza dubbio Divulga: assolutamente splendida, porta una ventata di intellettualismo sul social network, bisogna solo appurare se tutti hanno capito a cosa si riferisce. Magari potrebbe essere sgradita agli utenti più giovani.
Poi ho trovato Ripubblica, abbastanza banale, va bene se sei un editore, ma a questo punto era meglio il vecchio Condividi. Altra alternativa a Ripubblica è Pubblica tu, con un certo tono perentorio e aggressivo che francamente mi intimorisce un po'. E' stato anche avvistato un Diffondi, che insieme a Divulga testimonia l'interesse di Facebook nel farci imparare qualche sinonimo in più che non guasta mai.
E poi c'è il mio preferito che, guarda caso, è toccato a me. Che ne dite del Fai circolare? Ora, non so voi, ma a me fa tanto Alberto Sordi ne Il Vigile. Circolare siori, circolare. A quanto sembra Facebook sta facendo dei test, non si sa ancora se questo cambiamento sarà permanente o temporaneo. Voi quale preferiste al posto di Condividi?
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

facebook.jpg