Home / Notizie Sportive / Notizia

L’iphone che sa perfettamente dove ti trovi anche quando è spento

iphone.jpg

09 marzo 2014 - ore 19,52

Glarznak è il primo utente di Reddit che ha sollevato, per primo, la discussione sulla “tracciabilità” degli IPhone: l’uomo era in vacanza quando il suo apparecchio Apple si è spento per la batteria scarica. Lui  ha continuato a portare con sè  l’apparecchio, accorgendosi che malgrado fosse stato a lungo spento, il numero dei suoi passi era stato comunque conteggiato il numero di passi fatti in quei giorni grazie ad un’applicazione.

Si è scoperto che ci sono alcune app dell’IPhone 5S che sono in grado di operare con un consumo minimo di energia anche quando il telefono è spento.

“Di solito utilizzo Argus (un’app per il fitness) per tenere traccia dei passi fatti durante il giorno – ha scritto Glarznak – sfruttando il vantaggio del chip M7 inserito nell’iPhone 5S. quando sono tornato da una settimana di vacanza e ho riacceso il telefono, mi sono accorto di come Argus avesse registrato tutti i passi effettuati negli ultimi quattro giorni, quando l’iPhone è rimasto spento senza carica nella batteria”.
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook