Home / Notizie Sportive / Notizia

Apple, i prossimi iPhone potrebbero avere uno schermo curvo

1_iphone_6_gold_ok_638x425.jpg

06 marzo 2014 - ore 01,26

I display curvi continuano ad affascinare produttori ed utenti. Dopo l’introduzione del primo smartphone realizzato con un display flessibile POLED e la prima fitband che utilizza la stessa tecnologia, a quanto pare anche Apple è interessata a produrre dispositivi curvi.

A darne conferma è un brevetto approvato nelle ultime ore dalla US Patent and Trademark Office, nel quale viene descritto un ipotetico iPhone realizzato con un display flessibile che, a differnza di quanto abbiamo visto nell’LG G Flex, avvolge tutto il dispositivo introducendo la visualizzazione virtuale dei tasti fisici ed aumentandone le funzionalità.

Secondo quanto si evince nel brevetto, i tasti relativi al controllo del volume saranno sostituiti da un indicatore virtuale, ovviamente visualizzato dal display: toccandolo sarà possibile effettuare il controllo del volume lungo tutto il bordo dello schermo, permettendo quindi una maggiore precisione nella scelta del livello desiderato.

Un’altra novità molto interessante descritta nel brevetto è l’introduzione di alcune telecamere frontali per il riconoscimento biometrico dell’utente, con le quali il sistema operativo non solo potrà accedere e sbloccare il dispositivo, ma si renderà conto anche di quando l’utente distoglierà lo sguardo dal display: una funzionalità che abbiamo già visto nei top di gamma di Samsung e di LG, ma che con questa nuova tecnologia potrebbe diventare molto più precisa e funzionale.

In base a quanto scrive Patently Apple, l’azienda di cupertino potrebbe utilizzare un display AMOLED flessibile che permetterebbe la progettazione e la realizzazione di un iPhone con una sorta di doppio schermo, introducendone anche uno sul retro. In realtà lo schermo descritto nel brevetto sarà una sorta di “involucro” per le componentistiche interne ed in effetti il suo utilizzo potrebbe aumentare sensibilmente l’area di visualizzazione, rimanendo invariate le dimensioni fisiche del dispositivo.

Se in molti, negli ultimi tempi, si sono domandati se il mondo avesse realmente bisogno di smartphone con display curvi, forse l’idea di Apple potrebbe chiarire le idee.

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

iphone_curvo_2.jpgiphone_curvo_1_638x425.jpg