Ring, l’anello bluetooth per comandare lo smartphone con le gesture

ring_kickstarter_1_638x425.jpg

06 marzo 2014 - ore 01,05

Si chiama Ring ed è un prodotto realizzato di Longbar che su Kickstarter sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta di un piccolissimo dispositivo indossabile che integra un accellerometro ed un giroscopio, tramite i quali è in grado di rilevare e comprendere una serie di gesture che serviranno al controllo dello smartphone e del tablet ai quali è connesso.
Ring, l'anello bluetooth per comandare lo smartphone con le gesture [VIDEO].

Non mancano ovviamente il Bluetooth 4.0 LE, una batteria integrata, un motorino per la vibrazione ed una superficie touch, con la quale sarà possibile attivare il dispositivo e controllarne alcune funzionalità.

Il Ring inoltre darà agli utenti la possibilità di ricevere le notifiche direttamente tramite l’anello, oltre alla scelta di diverse gesture preimpostate con le quali si potranno effettuare una serie di operazioni semplicemente muovendo il dito.

Davvero interessante l’integrazione tra l’anello e la piattaforma di pagamenti di Apple, che permetterà l’approvazione di una transazione di denaro semplicemente effettuando un movimento con il dito: tramite il GPS il Ring localizzerà il negozio o il ristorante nel quale è l’utente, che tramite iBeacon potrà avere a disposizione il dettaglio della spesa e confermarne il pagamento eseguendo una sorta di “punta” virtuale diretta verso il dispositivo.

Oltre che a smartphone e tablet, il Ring potrà essere collegato anche alla TV (per controllarne il volume e per cambiare canale), agli smartwatch ed ai Google Glass: il software sviluppato dall’azienda è attualmente compatibile con Android 4.4 ed iOS 7, ma gli sviluppatori sono già a lavoro ad una versione per Windows Phone.

Per raccogliere i fondi necessari a finanziare il progetto, Longbar ha dato il via ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter che andrà avanti fino al 4 aprile 2014: con un traguardo fissato di 250.000 dollari, l’azienda ha ad oggi raccolto oltre 433.00 dollari, superando del tutto le aspettative e preparandosi per la commercializzazione del gadget, che dovrebbe avvenire entro il prossimo luglio 2014.

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

ring_kickstarter_2.jpg