Home / Gossip / Notizia

Ficarra e Picone tornano al timone di Striscia la notizia

striscia1.jpg

27 febbraio 2014 - ore 22,16

Marzo è il mese che segnerà la svolta per Mediaset. Il 3 Marzo, infatti, ci saranno due grandi novità: anzitutto l’inizio del Grande Fratello 13 che quest’anno andrà in onda da una nuova casa e soprattutto riserverà grandi sorprese; poi anche il debutto del duo comico Ficarra e Picone a “Striscia la notizia”. I due sostituiranno, di fatto, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che in queste settimane sono stati protagonisti del bancone del tg satirico di Canale 5. Greggio, come vi abbiamo documentato, si è già “candidato” alla conduzione del Festival di Sanremo 2015 sbottando con un sonoro: “Con me, Iacchetti e Michelle Hunziker gli ascolti volerebbero”. Ha già in mente idee nuove per la kermesse musicale di Rai 1 anche se, prima, dovrà fare i conti con i tre conduttori preferiti dal direttore di Rai 1: Fabio Fazio, Fiorello e Carlo Conti.

Ficarra e Picone tornano per la decima stagione consecutiva alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci che quest’anno è stato al centro delle polemiche sia per il calo di ascolti che per la presenza dei velini. Noi di Fanpage.it, intervistando prima i velini Pierpaolo ed Elia, poi le veline Irene e Ludovica, vi avevamo anticipato che si sarebbero alternati e, addirittura, mescolati. Così è stato, al fine di accontentare sia il pubblico maschile che quello femminile. Ficarra e Picone, invece, sono molto apprezzati dal pubblico italiano: i due nascono artisticamente vent’anni fa. Siciliani doc, portano in giro la loro sicilianità e interpretano personaggi spesso ispirati a fatti e persone esistiti davvero. Nel 2001 è uscito nelle sale “Nati stanchi”, il primo film di Ficarra e Picone; tra il 1999 e il 2002 hanno girato l’Italia con lo spettacolo teatrale “Vuoti a perdere” mentre nella stagione 2001-2022 hanno curato i collegamenti dallo stadio “La Favorita” di Palermo per il programma “Quelli che… il calcio” su Rai 2.

Nel 2003 hanno partecipato a “Mai dire Domenica”, nel 2005 è cominciata la loro tournée che ha certificato la loro maturazione artistica con lo spettacolo “Sono cose che capitano”. Ad Aprile 2005, invece, hanno fatto il loro esordio da conduttori, per una settimana, dietro il bancone di Striscia; nella stagione 2005 sono stati sul palco di “Zelig Circus” e nello stesso anno, per due venerdì, sono stati protagonisti su Canale 5 con “Ma chi ce lo doveva dire”. Nel 2007 hanno partecipato a Sanremo come ospiti della seconda serata del Festival condotto da Pippo Baudo e Michelle Hunziker e nel 2007 è uscito il loro secondo film “Il 7 e l’8″; nel 2009 il terzo film “La Matassa” che ha registrato un incasso totale di 9 milioni di euro. Nel 2010 sono tornati nei piccoli teatri d’Italia a rodare il loro nuovo spettacolo “Apriti Cielo” per, poi, nel 2011 diventare registi e attori del loro quattro film “Anche se è amore non si vede”.

FONTE: FANPAGE
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook