Il Cairo sotto la neve. L'ultima volta è stato 100 anni fa

cairo2.jpg

14 dicembre 2013 - ore 11,10

Il Cairo è stato trasformato in un paese delle meraviglie invernale dopo una tempesta "storica " in Medio Oriente che ha portato un piacere raro nella capitale dell'Egitto: una coltre di polvere bianca, la neve.
A causa della bassa percentuale di precipitazioni e temperature invernali in genere sopra congelamento del Cairo, la neve è un fenomeno meteorologico eccezionalmente inusuale per la città nordafricana. Così insolito, infatti, che il Los Angeles Times, citando notizie locali, scrive che l' ultima nevicata registrata al Cairo è stato più di 100 anni fa.
Ali Abdelazim, un funzionario al centro meteorologico della città, ha confermato alla Agence France- Presse questa è la " prima volta in molti anni " che la neve è caduta nella zona del Cairo.
Anche se la neve ha portato gioia a molti residenti del Cairo, la tempesta invernale - soprannominato " Alexa " ha dimostrato di essere una cattiva notizia per alcuni vicini di casa.
Alexa ha portato più miseria per migliaia di rifugiati siriani che vivono nella regione, molti dei quali erano impreparati per il freddo.
Non sei ancora fun? Metti mi piace e seguici su facebook

Foto Allegate

cairo.jpgcairo3.jpgcairo4.jpgcairo5.jpgcairo6.jpg